ISCRIZIONI A.S. 2023/2024
Scuola, al via le iscrizioni online. Le domande dal 9 al 30 gennaio 2023
Al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico, il 2023/2024. Le domande potranno essere effettuate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione:
L’abilitazione al servizio “Iscrizioni On-Line” avviene effettuando l’accesso tramite le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
La funzione di abilitazione al servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 e sarà possibile compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023; La stessa andrà inoltrata entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
La registrazione dovrà essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi è già registrato non dovrà ripetere tale operazione.
Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.
Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito.
Ecco la guida per procedere in autonomia all’iscrizione: GUIDA OPERATIVA.
Per comodità si indicano i codici meccanografici dei nostri plessi:
La scuola è disponibile su appuntamento a supportare le famiglie alla compilazione dei moduli online per le scuole primarie e secondarie di 1^ grado e del modulo cartaceo per le iscrizioni all’infanzia. Si prega di telefonare al numero 0342/565256 per fissare un appuntamento.
ISCRIZIONI E RICONFERMA ALUNNI SCUOLA INFANZIA (IN MODALITÀ CARTACEA)
Modulo NUOVA ISCRIZIONE (da consegnare in segreteria o agli insegnanti direttamente a scuola):
Modulo di CONFERMA ISCRIZIONE (da consegnare direttamente agli insegnanti a scuola):
N.B.: eventuali domande di istruzione parentale devono essere presentate entro il termine delle iscrizioni, fissato per il 30 gennaio 2023, all’Istituto e in copia al comune di residenza.